04/03/10

quarzo ialino sfaccettato con perle a lume 00226


Questo quarzo ialino, ovvero cristallo di rocca, fa davvero scintille. Le pietre sono di due dimensioni e forme diverse: sferiche e leggermente ovoidali, distanziate da perline di vetro color oro. La perla a lume arancione e le due gialle striate di bruno sono opache. Lucida è invece quella in ocra e marrone rossiccio.
Questo è un girocollo piuttosto aderente.
Ne ho montata anche un'altra versione:


Quarzo ialino sfaccettato con perle a lume 00225

Un po' più lunga della precedente. I cristalli sono i medesimi ma qui distanziati da perline di Boemia sfaccettate e satinate. Le tre perle a lume sono opache.
Questa gemma trasparente, incolore, offre possibilità infinite.

Si dice:
quarzo ialino (cristallo di rocca) - protegge dalle energie negative, dà chiarezza di pensiero

Per ingrandire: clic sull'immagine e, su quella che compare, un secondo clic

5 commenti:

Ester ha detto...

L'ho infilata, subito, appena ho visto questa!
Certo, un po' diversa, del resto il bello è questo: che non una delle tue creazioni è uguale all'altra, ma insomma si assomigliano.
Tu sai che non riesco mai a ricordare il nome delle pietre, ma ora che di queste conosco il benefico potere, me la porterò anche a letto, la mia (tua) stupenda collana.

orsy ha detto...

E dunque che ti porti giornate chiare e limpide notti! Grazie, Ester

artemisia comina ha detto...

questo tipo mi piace assai. mi garberebbe giro collo con le perle tutte rotonde e trasparenti senza sfaccettature e quattro perle a lume di bellezza massima, quelle con i riccioli dentro. possiamo trattare?

artemisia comina ha detto...

forse ci sono solo sfaccettate...allora, come il secondo tipo, con i cristalli di boemia per intenderci.

orsy ha detto...

Le perle lisce che ho sono un poco più piccole. Nessun problema per le perle a lume. Definiremo via e-mail.
Grazie!