01/03/10

lilla, verde e arancione 00249


 
Ossia: agata lilla e viola, sicuramente tinta, di grandezze diverse; giada nefrite tonda e in rondelle; perle a lume arancione, opache. L'accostamento di colori mi è stato suggerito dalla fotografia di alcune siepi fiorite pubblicata da un'amica sul mio sito di elezione. 
Questa: 



All'istante mi sono precipitata a cercare nei cassetti ma potevo risparmiarmi qualsiasi ansia: le pietre 'giuste' hanno tranquillamente chiamato le mie mani. Accidenti, a volte fanno tutto da sole, per conto loro. Intendiamoci, ben contenta, ma io che ci sto a fare?

Si dice:
agata - forza, realismo, sagacia
giada nefrite - protegge dai disturbi renali

Per ingrandire: clic sull'immagine e, su quella che compare, un secondo clic.


9 commenti:

Cristina ha detto...

Aggiudicata!
C

orsy ha detto...

E' a Milano, e ti aspetta ;-)

Cristina ha detto...

Questo conferma la bontà della scelta!

orsy ha detto...

Giusto.
Te n'eri scordata, eh? ;-)

paola ha detto...

e già >:]

Germana ha detto...

Ottima scelta! XD

orsy ha detto...

Sto dando la caccia alla tua foto ispiratrice, Germà!

Germana ha detto...

Te la riinvio subito!

orsy ha detto...

Battuta sul tempo!