25/03/10

Nuggets sfaccettati di due agate diverse


Agata dal pizzo blu  00109
Non blu in realtà ma di un tenero azzurro lavanda. Una composizione di assoluta semplicità, scelta per lasciare campo libero a questa bella pietra. I nuggets sono distanziati da piccole rondelle di iolite e perline di quarzo color tè.  Lunghezza: circa 50 cm


Agata persiana 00210

Non sono certissima dell'esattezza del nome - ho trovato la definizione 'persian agate'  in diversi siti anglofoni ma non in siti minerari italiani - ma questo filo di agate, l'unico che abbia acquistato, mi piaceva molto per la possibilità di disporre le pietre in tonalità digradanti. Anche questa è lunga circa 50 cm.

Si dice:
agata dal pizzo blu - serenità, distensione, intuito
agata (in genere) - forza, realismo, sagacia

Per ingrandire: clic sull'immagine e, su quella che compare, un secondo clic.

5 commenti:

ivana ha detto...

Belle le chanel, che io non porto...data la poca simmetria corporea!!!
Quelle a lunghezza sui 50 cm mi si confanno meglio!

L'agata dal pizzo blu mi intriga!!!

Buon lavoro!!!

orsy ha detto...

Le chanel puoi rigirarle due o anche tre volte attorno al collo e hai una lunghezza 47-50 cm!
Buon lavoro anche a te, Ivana

Traveling Bells ha detto...

Beautiful work! I love stones and pearls and am beginning to make a few items for myself and to give to family and friends.

I found you through Ivana's blog. Her necklace is very pretty!

Ciao,
Sandy in the USA

orsy ha detto...

Hi, Sandy! So glad you like it. Yes, to back to making pretty things: it's always a joy!

orsy ha detto...

Sorry, Sandy, typing mistake: go back to making... not: to back....