01/03/10

Giada serpentina e perla di vetro soffiato 00286

 

Questa 'perla' di vetro soffiato, opera del mio abituale pusher di splendori della scuola di Murano, ha dovuto aspettare parecchi mesi nella sua cuccia, anche se mi piaceva infinitamente.
Sapevo che richiedeva una composizione classica ma nel mio deposito di pietre non vedevo niente che fosse disposto a farle da semplice cornice.
Però un bel giorno mi sono trovata di fronte a queste giade traslucide, di un verde tenero e sommesso, e non ho avuto dubbi. Devo dire che ne sono molto fiera.
Rimarrà un pezzo unico ma forse il maestro vetraio creerà altri vetri soffiati che permetteranno composizioni altrettanto felici.

Si dice:
giada - equilibrio interiore, armonia, pace

Per ingrandire: clic sull'immagine e, su quella che compare, un secondo clic 

5 commenti:

Cristina ha detto...

Aggiudicata anche questa! (Manco fosse eBay...)
C

orsy ha detto...

Questa è già stata assegnata. Posso fare qualcosa di analogo ma devo aspettare il materiale.
Grazie dell'apprezzamento!

Cristina ha detto...

Acc....

Ester ha detto...

Eh, si, già assegnata, ma farei il bis. Bella in fotografia, ma in mano e al collo,è di una tale perfezione e incisiva nella sua trasparenza, da commuovere. La perla a vetro: testimonianza di quale bellezza possa produrre un lavoro a quattro mani e due temperamenti di artista.

orsy ha detto...

Vedremo se le 'due mani' veneziane creeranno qualche altra perla di questo genere. Ma un bis è escluso.
Grazie, Ester!