01/03/10

Agata blu e acquamarina 00348

 

Quest'agata è tinta: al naturale doveva essere chiarissima, quasi trasparente, ora è di un magnifico turchino.
"Sono in caccia di agate blu," avevo scritto a uno dei miei fornitori preferiti. E allegavo la foto di alcune pietre del colore che volevo.
"Il mio produttore dice che al momento non ne ha ma te le prepara" è stata la risposta. "Tra un mese e mezzo ti va bene? Specifica le dimensioni per favore."
Mi sono parecchio emozionata all'idea che le mie agate fossero in lavorazione apposta per me, e quando sono arrivate ho steso la passatoia rossa. E mi ci sono sfogata, esultando.
In questa collana, di lunghezza media, le ho accostate ad acquamarine sferiche e in piccole rondelle; a distanziare, qua e là: minuscole perline di lapislazuli.

Si dice:
agata - forza, realismo, sagacia
acquamarina - calma, fiducia in se stessi, amore duraturo
lapislazuli - lucidità mentale, concentrazione

Per ingrandire: clic sull'immagine e, su quella che compare, un secondo clic 

4 commenti:

ivana ha detto...

Ciao Orsy,

sono curiosa delle notiziuole sulle proprietà "magiche"; dici che le pietre ci danno quelle virtù, per cui basta acquistarle per acquisire tutti quei vantaggi, oppure chi ha quelle caratteristiche...si fionda su quelle determinate pietre?
Mistero...ma affascinante!!!
Come le confezioni?
Le mie amiche oltreoceano hanno tutta una apparecchiatura apposta, per gestire questo hobby, e pure loro fanno braccialetti e collane...

Anche questa è bella...man mano ci faccio l'occhio!!!!

Brava!!!

orsy ha detto...

Si dice che le pietre favoriscano, aiutino i diversi stati d'animo o mentali. Personalmente sono scettica ma rispetto la tradizione.

La mia apparecchiatura è molto semplice: pinze, tronchesi, cavetto e principalmente le mani.

Grazie!

ivana ha detto...

Quindi non utilizzi una specie di guida, un piano di plastica con scanalature..tipo i kit giochi dei bambini?

Forse loro saranno molto avvantaggiate!!!

orsy ha detto...

Nel post successivo, "Chanel di agata satinata a perle" accenno alla mia personale canalina (in realtà più di una e di varie lunghezze). Ne ho addirittura una pieghevole, da viaggio. Ciao!